Venerdì 31 maggio, alle 20.30, viene inaugurata al fArti Museum di Domodossola la mostra “Visioni – Sguardi d’arte”, un’esposizione collettiva di arte contemporanea che comprende opere di 11 artisti. La mostra è organizzata con la collaborazione di Fondazione Dignitatis Personae, Rosmini International Campus, Chapeau Films Italy, Vco Azzurra Tv e con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Vco Ente Filantropico.
La mostra rappresenta la conclusione del progetto “Visioni. L’arte che comunica l’arte”, settimanale televisivo andato in onda su Azzurra Tv dedicato al mondo dell’arte e della cultura. Gli 11 artisti che espongono le proprie opere nella mostra collettiva hanno partecipato alla prima stagione del format tv. Nel progetto, a cura del rettore del Rosmini International Campus Carlo Teruzzi e del professor Mirko Zullo, sono stati coinvolti anche gli studenti del liceo artistico Rosmini, al fine di offrire loro un’occasione formativa professionalizzante.
Questi gli artisti che espongono le proprie opere, con la supervisione artistica di Marisa Cortese: Gianpiero Bonfantini, Carla Chiaberta, Marisa Cortese, Massimo Falsaci, Sofia Maltempi, Emanuela Mezzadri, Mauro Ramoni, Giorgio Rava, Barbara Richards, Alessia Zucchi, Michele Scaciga. “Visioni – Sguardi d’arte” rimarrà aperta con ingresso libero sabato 1° e domenica 2 giugno dalle 15.00 alle 18.00.