/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2024, 14:48

Concerto Barocco a Domodossola

Sabato 29 giugno, alle ore 21, la Chiesa dei Santi Giuseppe e Anna ospiterà l'appuntamento musicale

Concerto Barocco a Domodossola

Il Trio Vento Barocco, composto dal soprano Federica Napoletani, dalla violinista Silvia Arfacchia e dal cembalista Gian Luca Rovelli, si esibirà in un concerto che celebra le opere dei grandi maestri del periodo barocco.

Il programma della serata prevede un viaggio musicale attraverso le composizioni di François Couperin, Johann Jakob Froberger, Michel de Montéclair, Francesco Maria Veracini, Georg Friedrich Händel, Johann Sebastian Bach e Antonio Vivaldi. Questi compositori, noti per le loro opere che hanno segnato un'epoca, saranno omaggiati dall'interpretazione del Trio Vento Barocco, un ensemble che rappresenta l'eccellenza degli artisti locali.

Il concerto avrà luogo nella Chiesa dei Santi Giuseppe e Anna, in via Paolo Della Silva, 15, a Domodossola. L'evento è organizzato dalla Fondazione Paola Angela Ruminelli e dall'Associazione Culturale Mario Ruminelli, due sodalizi impegnati nella promozione della cultura e della musica. L'ingresso al concerto è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore