/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2024, 15:00

A Trontano festa campestre a fine giugno

Enogastronomia e musica le ricette dei tre giorni che saranno annaffiati dal Prunent locale

A Trontano festa campestre a fine giugno

Si scaldano i motori per la festa campestre di Trontano che si svolgerà il 28, 29 e 30 giugno. Tre giorni di buon cibo, musica, escursioni guidate e gare ciclistiche.

L'apertura della festa è in programma alle ore 18.00 di venerdì 28 giugno. Si potrà cenare nel posto di ristoro e la serata proseguirà poi con il dj set di diversi dj che si alterneranno alla consolle.

Sabato 29 giugno alle ore 15.00 la Pro Loco inaugurerà il restauro del lavatoio in località Castagnola. Dalle 19.00 apertura del posto di ristoro e a seguire la serata danzante con l'orchestra spettacolo Tikozzi band.

Domenica 30 giugno la festa aprirà già a pranzo con il posto ristoro con a menu anche polenta e spezzatino. Alle 14.30 il via alla gara ciclistica organizzata dall'Asd "Il ciclista" in collaborazione con la squadra Aib di Trontano e la gara di mountain bike riservata alle categorie giovanissimi, trofeo Aib Trontano.

Alle 15.00 è in programma invece l'escursione guidata alle bellezze del paese e alle testimonianze della società rurale: il forno, il torchio, il lavatoio, i mulini del Rio Graglia e alla casa della lana. Ad accompagnare i visitatori sarà la Pro Loco di Trontano. La sera si potrà ancora cenare tutti assieme e seguirà la serata danzante con l'orchestra Flu Band.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e ad annaffiare le libagioni saranno l'ottimo Prunent di Trontano e la Barbera del Piemonte.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore