Nella giornata di ieri gli agenti della Polizia Ferroviaria di Domodossola hanno indagato in stato di libertà due cittadini stranieri, di origine marocchina, per furto aggravato e porto abusivo di armi.
Nella circostanza i marocchini di 22 e 25 anni, dopo essere giunti in treno a Domodossola, sono stati sorpresi mentre cercavano di salire a bordo di un treno Eurocity con direzione Milano Centrale, portando con sé una bicicletta elettrica, del valore di circa 2000 euro, che avevano rubato poco prima presso il parcheggio di piazza Matteotti, situato di fronte alla stazione ferroviaria. I due erano stati notati dalla Polizia Ferroviaria già al loro arrivo aDomodossola ma senza alcuna bicicletta al seguito.
Le telecamere di videosorveglianza hanno permesso di appurare il furto. Durante il controllo gli operatori della Polizia Ferroviaria hanno rinvenuto a seguito di perquisizione personale a carico di uno dei due denunciati, peraltro pluripregiudicato, anche un coltello. Il rapido intervento della Polizia ha impedito che i malfattori potessero allontanarsi con la refurtiva. Anche nei prossimi giorni verrà assicurato un servizio di controllo e vigilanza presso le stazioni ferroviarie al fine di garantire un più alto livello di sicurezza e di contrasto a fenomeni di criminalità diffusa.