/ Sport

Sport | 28 maggio 2022, 06:40

Domobianca365, oggi su due ruote con la Cicloscalata Domodossola-Lusentino

Giunta alla 5a stagione la competizione ciclistica si fa sempre più impegnativa.Arrivo alla Baita Motti con gli ultimi 2,2 km del percorso su sterrato

Domobianca365, oggi su due ruote con la Cicloscalata Domodossola-Lusentino

Si svolgerà oggi 28 maggio la 5^ edizione della Cicloscalata Domodossola-Lusentino, Memorial Walter Molini, organizzata da Ossola Cycling Team e Domobianca365.

I partecipanti si sfideranno lungo un percorso di 12 km e mezzo, con dislivello di 800 metri, ricco di tornanti e strappi. E per questa edizione la sfida si preannuncia ancora più impegnativa e insidiosa. Gli ultimi 2,2 km saranno infatti su un tracciato sterrato per arrivare al Rifugio Baita Motti.

Partenza alle 14.30 da Domodossola - ritrovo al Centro Commerciale Sempione - e traguardo posto alla Baita Motti, a quota 1200m.

Qui sarà assegnato il 2° Trofeo Domobianca365, oltre a premi in denaro per i primi classificati.  Il secondo e terzo classificato saranno  premiati rispettivamente con uno stagionale invernale e uno stagionale estivo di Domobianca 365.  Previsti premi per tutte le categorie.

Dopo la gara tutti i partecipanti potranno ristorarsi con un gustoso rinfresco e godere del magnifico panorama sulle valli e le montagne circostanti.

La Cicloscalata è solo il primo di un ricco calendario di eventi che faranno tappa quest’estate a Domobianca, caratterizzato da tantissimo appuntamenti dedicati allo sport, alla musica, all'enogastronomia e alla cultura pensati per attrarre tanti appassionati di outdoor, sportivi, giovani e famiglie che vogliono vivere a pieno le bellezze e le emozioni uniche che la montagna del Lusentino sa regalare. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore