Si svolgerà oggi 28 maggio la 5^ edizione della Cicloscalata Domodossola-Lusentino, Memorial Walter Molini, organizzata da Ossola Cycling Team e Domobianca365.
I partecipanti si sfideranno lungo un percorso di 12 km e mezzo, con dislivello di 800 metri, ricco di tornanti e strappi. E per questa edizione la sfida si preannuncia ancora più impegnativa e insidiosa. Gli ultimi 2,2 km saranno infatti su un tracciato sterrato per arrivare al Rifugio Baita Motti.
Partenza alle 14.30 da Domodossola - ritrovo al Centro Commerciale Sempione - e traguardo posto alla Baita Motti, a quota 1200m.
Qui sarà assegnato il 2° Trofeo Domobianca365, oltre a premi in denaro per i primi classificati. Il secondo e terzo classificato saranno premiati rispettivamente con uno stagionale invernale e uno stagionale estivo di Domobianca 365. Previsti premi per tutte le categorie.
Dopo la gara tutti i partecipanti potranno ristorarsi con un gustoso rinfresco e godere del magnifico panorama sulle valli e le montagne circostanti.
La Cicloscalata è solo il primo di un ricco calendario di eventi che faranno tappa quest’estate a Domobianca, caratterizzato da tantissimo appuntamenti dedicati allo sport, alla musica, all'enogastronomia e alla cultura pensati per attrarre tanti appassionati di outdoor, sportivi, giovani e famiglie che vogliono vivere a pieno le bellezze e le emozioni uniche che la montagna del Lusentino sa regalare.