Nuovi e importanti riconoscimenti artistici per il giovane pianista domese Amir Salhi.
Il 16 ottobre ha vinto il primo premio della categoria n.16 alla 22° Edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Riviera Etrusca che si è svolto a Piombino. A giudicarlo il M° Carlo Balzaretti, Direttore del Conservatorio di Gallarate, il M° Alessandro Gagliardi e la pianista Kim Monika Wright.
A distanza di qualche giorno, domenica 23 ottobre, alla 4° Edizione del Maria Labia International Piano Competition di Malcesine, sul lago di Garda, si è aggiudicato il primo premio assoluto con punteggio 99/100, vincendo una borsa di studio e 2 concerti premio che si terranno sul Garda nel 2023.
Inoltre è stato ammesso al biennio Magistrale presso il Conservatorio Pollini di Padova dove frequenterà il corso di Pianoforte con curvatura solistica concertistica, pur continuando ad essere seguito dalla sua insegnante Claudia Boz Direttrice dell’Accademia Pianistica giovani talenti di Alzate Brianza. Entrambe le commissioni dei concorsi hanno espresso sinceri complimenti ad Amir, che raggiunge così i 55 primi premi vinti finora, quasi tutti assoluti.















