Al via la festa di San Bartolomeo questa sera alle 21 inizia il programma religioso con la processione con la statua del Santo patrono dalla chiesa di Cristo Risorto all’antica chiesa di San Bartolomeo.
A partire da domani le celebrazioni legate alla festa si svolgeranno nella chiesa di San Bartolomeo. Il 22 alle 16 si terrà la messa per gli ammalati e il sacramento dell’Unzione degli infermi. Mentre alle 21.00 si terrà il concerto di san Bartolomeo.
"Tutte le strade portano a Roma” con Noora Karhuluoma: soprano, Marco Bonacci: cembalo, e la Camerata Strumentale di S. Quirico. Sarnno eseguite musiche Roman e Vivaldi.
Il 23 agosto alle 21 sarà celebrata una messa a suffragio dei defunti dell’anno.
Il 24 agosto alle 18 vespri solenni e messa di San Bartolomeo con affidamento degli operatori pastorali a San Bartolomeo.
Sabato 26 agosto alle 16 la parrocchia organizza la passeggiata con i passeggini dalla chiesa del Piaggio alla chiesa di San Bartolomeo seguirà uno spettacolo per i bambini e la merenda. Alle 18 è in programma la celebrazione di una messa con la presenza delle associazioni di Villadossola.
Il 27 agosto sarà officiata messa solenne di San Bartolomeo alle 18 in memoria di don Camillo, don Gianfranco, don Germano e tutti i sacerdoti che hanno svolto il loro ministero a Villadossola.
Il 28 agosto alle 10.30 è in programma una messa concelebrata dai sacerdoti ossolani e alle 12.30 è previsto un pranzo comunitario sotto il tendone della Proloco infine alle 20.15 si svolgerà la solenne processione da San Bartolomeo a Cristo Risorto con la benedizione alla città..
Fino a giovedì 31 agosto la chiesa di San Bartolomeo sarà aperta dalle 16 alle 18.30.