L’evento JTWIA, "Just the woman I am", in programma a Druogno per il 3 marzo, è stato rimandato a causa della pioggia prevista per il fine settimana. La corsa è dunque stata riprogrammata per domenica 7 aprile, con la speranza di un tempo più clemente.
JTWIA è una corsa - camminata non competitiva di 5 chilometri, aperta a tutti, per raccogliere fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
Il Comune di Druogno, in collaborazione con Cooperativa Sfera, ha deciso di aderire alla manifestazione che è organizzata a Torino da Università, Politecnico e Centro Sportivo Italiano in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna.
Si può scegliere di partecipare alla corsa-camminata in modalità virtual o in presenza, come Singolo o in Gruppo, e a Druogno la camminata sarà tutti assieme, lungo la ciclopedonale che da Sasseglio porta a Coimo.
Restano invariati gli orari: anche per domenica 7 aprile il ritrovo è previsto per le ore 10.00 presso il Mulino di Sasseglio, in via San Marco. I primi 100 iscritti riceveranno anche il kit ufficiale della manifestazione. La partenza poi alle 10.30. Il tempo massimo per percorrere i 5 chilometri è fissato in due ore e mezza. Al termine i partecipanti troveranno un punto ristoro. La quota di partecipazione è fissata a 20 euro, che saranno destinati alla ricerca sul cancro.