ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 23 marzo 2024, 14:00

Il calendario delle celebrazioni per la Settimana Santa al Sacro Monte Calvario

Tutte le celebrazioni si tengono nel Santuario

Il calendario delle celebrazioni per la Settimana Santa al Sacro Monte Calvario

I padri rosminiani del Sacro Monte Calvario si stanno preparando alle celebrazioni della Settimana Santa, in vista della Pasqua. Questo il programma della settimana; tutte le celebrazioni si tengono nel Santuario.

Il 24 marzo, Domenica delle Palme, si inizia alle 10.00 con la benedizione dei rami d’ulivo alla Grotta di Lourdes, seguita dalla processione al Santuario, dove si celebra la santa messa con il canto della Passio. Alle 15.00 la Via Crucis, mentre alle 16.30 la messa. La giornata si chiude alle 18.15 con il “Concerto per il Tempo di Passione”.

Il 28 marzo, Giovedì Santo, alle 8.00 le Lodi mattutine; alle 9.30 l’ufficio delle Letture e meditazione. Alle 12.10 la preghiera dei “Pater” ed Ora Media. Alle 18.00 la messa dell’Ultima Cena e Lavanda dei piedi, con la partecipazione dei ragazzi della prima comunione della parrocchia di Calice, la Reposizione del SS Sacramento e l’Adorazione eucaristica. Infine, alle 21.00 l’adorazion comune e Compieta.

Il 29 marzo, Venerdì Santo, alle 8.00 le Lodi mattutine; alle 9.30 l’ufficio delle Letture e meditazione. Alle 12.10 la preghiera dei “Pater” ed Ora Media. Alle 15.00 la celebrazione della Passione del Signore con il canto della Passio. Alle 20.30 la Solenne Via Crucis, animata da ACOS -Associazione Cattolica Operatori Sanitari, lungo la “Via Regia” con partenza dalla prima cappella ai piedi del Calvario; segue il canto delle “Ultime Sette Parole di Gesù sulla Croce”, la benedizione e il bacio della reliquia della S. Croce.

Il 30 marzo, Sabato Santo, alle 8.00 le Lodi mattutine; alle 9.30 l’ufficio delle Letture e meditazione. Alle 12.10 la preghiera dei “Pater” ed Ora Media. Alle 22.00 la Solenne Veglia Pasquale di Risurrezione.

Il 31 marzo, Domenica di Pasqua, alle 10.00 la Messa Solenne; alle 17.30 la santa messa.

Il 1° aprile, Lunedì dell’Angelo, la santa messa alle 10.00.

Le celebrazioni della Settimana Santa sono animate dalla Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore