/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2024, 08:40

Tones Teatro Natura: è il giorno di Carmen Consoli

Il 22 giugno tanti appuntamenti: in programma gli incontri con Alessandro Marenzi e Telmo Pievani

Tones Teatro Natura: è il giorno di Carmen Consoli

Il 22 giugno è il secondo giorno di “Sphera”, il nuovo format di Tones Teatro Natura. Tre giorni di incontri tra spettacoli, conferenze e molto altro, per dare vita ad un acceleratore interdisciplinare che valorizzi le pratiche più visionarie contemporanee, progettando futuri modi di vivere, al crocevia tra arte, cultura, scienza e natura.

Ecco il ricco programma della giornata, che prevede la presenza di grandi ospiti:

Alle 11.00 un “modular picnic” con Atmospherica, un progetto che punta alla consapevolezza riguardo alla natura e alla riduzione del nostro impatto sull’ambiente. il ritrovo è a Tones Teatro Natura; in caso di maltempo il picnic si svolge all’oratorio San Marco.

Alle 14.00 due ore di attività all’”Apiario del benessere” per osservare i professionisti dell’apicoltura e conoscere i loro segreti. Il ritrovo è all’area sportiva di Baceno, con successivo trasferimento a piedi (5 minuti circa) fino all’apiario.

Dalle 16.00 alle 18.00 “Re-wilding: grounding” con Stefano Luca Tosoni, una camminata a piedi nudi su erba, pietre e sabbia per un migliore contatto con la natura. Ritrovo a Tones Teatro Natura; in caso di maltempo l’attività viene spostata di qualche ora, oppure annullata.

Alle 18.30 l’incontro “A che punto siamo con la transizione ecologica?” con Alessandro Marenzi, vicedirettore di SkyTg24, che dialoga con eccellenze nazionali sul tema della sostenibilità. Ospiti Greta Colombo Dugoni e Monica Ferro della start-up Bi-Rex, Francesca Pievani di Fili Pari, Marco Bussone, presidente Uncem, Matteo Nigro, ricercatore scientifico, Alessandro Chiolerio, scienziato, Paolo Carrera, direttore di H2Energy. I possessori del biglietto per Carmen Consoli possono accedere gratuitamente.

Alle 20.00 l’incontro “Il messaggio del castoro: la nostra evoluzione nell’antropocene”, lectio magistralis con il celebre filosofo della scienza Telmo Pievani. I possessori del biglietto per Carmen Consoli possono accedere gratuitamente.

Alle 22.00 uno dei momenti più attesi della stagione di Tones Teatro Natura: il concerto di Carmen Consoli, tra le cantautrici più note e apprezzate del panorama musicale italiano.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di OssolaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore