Formont: al via il corso di aggiornamento guide escursionistiche ambientali

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 31 dicembre

villadossola -

Formont Valsesia e Valdossola organizzano un corso di aggiornamento per Accompagnatore naturalistico o GEA in Formazione a distanza. Il percorso formativo verte in particolare sulle situazioni innovative riscontrate su argomenti relativi alle materie del corso di qualificazione. La durata è di 50 ore di cui 2 di prova finale. Le lezioni teoriche si terranno a distanza in orario preserale e serale su piattaforma Zoom a partire dal mese di gennaio 2021. E’ richiesto il possesso dell’abilitazione professionale da Accompagnatore naturalistico o Guida escursionistica ambientale.

Il corso

Gli argomenti trattati nell’aggiornamento per Accompagnatore naturalistico o GEA saranno i medesimi del corso di qualificazione. Elementi di primo soccorso, tecniche di comunicazione, botanica, legislazione, zoologia, etologia animale, meteorologia, astronomia e conoscenza del territorio. Al termine del corso e al fine della registrazione dell’avvenuto aggiornamento, Formont comunicherà agli uffici regionali delle province di residenza dei corsisti, i nominativi dei professionisti partecipanti al corso.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si effettueranno previa compilazione e consegna del modulo di iscrizione.

http://www.formont.it/df/upload/filesCorsi/1605268976.pdf alla Segreteria Formont Valsesia o tramite e-mail a cfp-varallo@formont.it o posta entro il 31/12/2020. Per informazioni +39 335 797 8890 - tel. +39 0163.564420.

Il termine per le iscrizioni è il 31 dicembre 2020.

Ricerca in corso...