Il dottor Zonta nominato Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia Generale a Domo

DOMODOSSOLA -

In data 15 febbraio 2019 la Direzione Generale dell'ASL ha assunto l'atto deliberativo di conferimento al Dott. Sandro Zonta dell'incarico quinquennale di Direttore Struttura Complessa Chirurgia Generale Domodossola, e contestualmente l’incarico a scavalco sulla struttura aziendale di Chirurgia Generale presso il Presidio di Verbania, a seguito di valutazione espressa dalla Commissione esaminatrice che l’ha individuato idoneo a ricoprire tale incarico.

E’ stato valutato il candidato più idoneo in quanto, sulla scorta anche della valutazione curriculare complessiva, presenta una buona aderenza al profilo proposto in tutti gli ambiti, documenta un’ottima casistica operatoria sia in urgenza e sia in elezione ed ha dimostrato un’ottima conoscenza del ruolo del chirurgo e delle problematiche gestionali, trattando tutti gli argomenti proposti con chiarezza, appropriatezza ed esaustività.

Il Dott. Zonta, classe 1974, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1999, dove si è specializzato in Chirurgia Generale nel 2006.

Attualmente dipendente dell’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia come responsabile della chirurgia mininvasiva, sia laparoscopica che robotica all’interno della Chirurgia Generale 1, presenta un curriculum operatorio di più di 3.000 interventi da primo operatore.

Nel 2014 ha lavorato presso il S. Mark’s Hospital di Londra per un’esperienza significativa presso la prestigiosa istituzione europea per la chirurgia colorettale.

E’ inoltre Responsabile della qualità e Risk management per l’Area Chirurgia, finalizzata a definire e perfezionare i percorsi di diagnosi e trattamento del paziente chirurgico con riferimento agli standard ISO 9001 e JCI.

L'incarico avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale che avverrà prossimamente.

La Direzione Generale formula al Dott. Zonta i migliori auguri di buon lavoro.

 

C.S.
Ricerca in corso...