Le previsioni meteo per il fine settimana

Weekend all'insegna delle nuvole

vco -

Oggi e domenica un flusso di correnti più umide dai quadranti sudoccidentali apporta nuvolosità su tutti i settori a partire da quelli meridionali, con precipitazioni generalmente deboli ma con valori più intensi sulla fascia appenninica. "Dalla serata di domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - generale miglioramento del tempo". 

 

SABATO 19 DICEMBRE 2020

Nuvolosità: cielo al mattino nuvoloso sui settori a sud del Po con presenza di foschie dense e nubi basse, irregolarmente nuvoloso altrove con nubi in aumento nel corso della mattinata fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso in serata.

Precipitazioni: deboli sparse sull'Appennino al mattino, in graduale estensione al Cuneese, Astigiano ed Alessandrino, con valori moderati sull'Appennino al confine con la Liguria in serata. Quota neve sui 1500-1700 m con valori inferiori nel Cuneese. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 2000 m a sud e 1700 m a nord. Venti: moderati o localmente forti sudoccidentali sulle Alpi e deboli o moderati da sud sull'Appennino; deboli prevalentemente settentrionali altrove.

 

DOMENICA 20 DICEMBRE 2020

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso con copertura in attenuazione in serata a partire da ovest. In serata formazione di foschie e nebbie sulle zone pianeggianti.

Precipitazioni: deboli sparse sulle zone a sud del Po con valori al più moderati su Alpi Marittime ed Appennino Ligure; fenomeni sporadici altrove. Dal pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dal settore occidentale. Quota neve inizialmente sui 1400-1500 m con valori superiori sull'Appennino, in graduale risalita. Zero termico: in lieve aumento sui 2200 m a sud e 2000 m a nord in serata. Venti: moderati sudoccidentali sulle Alpi in rotazione da ovest in serata, moderati da sud sull'Appennino e deboli settentrionali altrove. 

Redazione
Ricerca in corso...