Macugnaga, annullato il 39° Raduno delle Genti del Rosa

Il CAI: “Non ci sono le condizioni essenziali per garantire le misure di sicurezza”

macugnaga -

Quest’anno il tradizionale Incontro dell’Amicizia tra le Genti del Rosa avrebbe dovuto tenersi al Passo del Moro ma il protrarsi dello stato di emergenza sino al 31 luglio e il conseguente divieto di assembramento ha portato il consiglio direttivo del CAI Macugnaga all’annullamento della manifestazione in programma sabato 4 luglio e che era parte integrante dei festeggiamenti per i 50 anni della Sezione CAI.

L’annuale Raduno vede coinvolte le sezioni CAI di Macugnaga, Varallo Sesia, Biella, Gressoney e Verres che s’incontrano per consolidare i rapporti e le amicizie tra le comunità che vivono alle pendici del Monte Rosa. Al Moro erano attese anche alcune delegazioni del CAS provenienti dal vicino Canton Vallese.

Il presidente della sezione macugnaghese, Antonio Bovo precisa: «Purtroppo, non essendoci le condizioni essenziali per garantire le misure di sicurezza anti Covid 19 siamo costretti ad annullare il Raduno delle Genti del Rosa. Inoltre sono state annullate anche tutte le escursioni in calendario fino al 31 luglio e così, per il momento, nessuno degli eventi previsti dai festeggiamenti del 50° di fondazione della sezione è stato ancora realizzato.

Confidiamo che i nostri soci ed amici ci saranno vicini come sempre e quindi di poter riprendere qualche attività nel corso dell'estate».

Ricerca in corso...