Sabato il tradizionale 'Incontro dell’Amicizia tra le Genti del Rosa' al Monte Camino

OROPA -

Quest’anno il tradizionale Incontro dell’Amicizia tra le Genti del Rosa sarà curato dalle sezioni Biellesi del Club Alpino Italiano e si terrà sabato 6 luglio a Oropa Monte Camino (2388 m).
L’annuale iniziativa, giunta alla 38ª edizione, vede coinvolte le sezioni CAI di Macugnaga, Varallo Sesia, Biella, Gressoney e Verres che s’incontrano per consolidare i rapporti e le amicizie tra le comunità che vivono alle pendici del Monte Rosa.

L’appuntamento è fissato al Monte Camino alle 11.30 dove verrà celebrata la S. Messa.
Al Monte Camino è possibile salire in funivia e cestovia da Oropa. La prima corsa sarà alle ore 7. Per coloro che desiderassero salire a piedi  si ricorda che, partendo da Oropa si sale in tre ore mentre da Oropa Sport un’ora e mezza.

Il programma prevede l’esibizione di canti della tradizione che saranno eseguiti dai
cori Campagnola e Genzianella. Dopo la S. Messa verrà distribuito a tutti i partecipanti un piatto di polenta concia, specialità tipica di Oropa preparata grazie alla collaborazione dei gestori della Capanna Renata e agli alpini del gruppo del Favaro. Nel rispetto dell’ambiente sarà bandita la plastica monouso: il pasto verrà servito in piatti di carta speciale con posate e bicchieri ecologici.
Novità di questa 38a edizione, sarà la partecipazione di alcuni produttori biellesi di vino che proporranno una degustazione dei “Vini del Rosa”. Pomeriggio con Musica in Quota: esibizione del gruppo jazz 'The Wrammers'.

Ricerca in corso...