Scuole, Montescheno rinnova le convenzioni con Villa, Antrona e Borgomezzavalle

Accordi per il trasporto degli alunni e la condivisione delle spese per le scuole

MONTESCHENO -

Il Comune di Montescheno ha rinnovato una serie di convenzioni con i confinanti Comuni di Borgomezzavalle e Villadossola per alcuni servizi svolti in collaborazione.

Il consiglio comunale ha rinnovato con Borgomezzavalle, sino a giungo 2020, il rapporto sinergico per il trasporto degli alunni, parte dei quali vanno alla scuola materna di Borgomezzavalle e parte frequentano la scuola elementare 'Ida Grossi' di Montescheno. Con Villadossola è stato invece prorogato il servizio di trasporto alunni alla scuola media 'Bagnolini', alunni non solo di Montescheno ma anche delle frazione alte di Villa (Boschetto e Noga).

Montescheno continuerà condividere le spese della scuola materna di Borgomezzavalle, oltre che con quel comune anche con quello di Antrona Schieranco. Altrettanto farà per le spese della sua scuola elementare, dividendo i costi con Borgomezzavalle. In merito alla scuola di Montescheno, l’amministrazione Ricchi ha anche affidato ad uno studio tecnico di Villadossola la predisposizione dello studio di fattibilità per il rifacimento dell’impianto di riscaldamento a cippato.

 

Ricerca in corso...