Terza Categoria, la neve impone diversi rinvii

Ossola -

Potrebbe essere le neve la protagonista della 9a  giornata di Terza Categoria. Viste le precipitazioni avvenute in Ossola nelle scorse ore, alcuni campi sono impraticabili.  Il calendario proponeva il  derby Megolo-Voluntas Villa. Uno scontro tra la lanciata formazione di Maurizio Bertaccini e quella di Stefano Bertalli.  Il Megolo viaggia con 22 punti e ancora nessuna sconfitta incassata, 20 gol fatti e solo 5 subiti (miglior difesa del girone). La Voluntas ha 11 punti ed è subito a ridosso delle prime della classe . In casa villese brucia ancora il ko interno di domenica col Barengo.

L’altro derby doveva essere Montecrestese-Pro Vigezzo.  Con la squadra di De Palma (11 punti) che deve ancora digerire la sconfitta novarese col forte Branzack;  dal canto suo la Pro (5 punti) arriva da un turno di sosta forzato causa neve, tra le due la formazione di Mocellini è quella che ha più bisogno di muovere la classifica.

La Pregliese invece avrebbe dovuto ospitare a Cosasca l’Oratorio San Vittore, formazione che si trova al 3° posto in classifica e che vanta il secondo miglior attacco del girone. Gli ossolani (3 punti) cercano una vittoria che li allontani dal Fondotoce (2 punti),ultimo della classe.

Ma da quanto risulta le società che giocano in casa hanno chiesto il rinvio delle partite. E in Ossola non dovrebbe giocare nessuno.

 

 

Renato Balducci
Ricerca in corso...