Villadossola, persona ammalata causa danni in un bar e ''sporca'' i marciapiedi

villadossola -

Ancora problemi a Villadossola dove si sta ripresentando  una situazione di disagio, già denunciata in passato. Vengono segnalati fatti riconducibili ad una  donna, ammalata,  protagonista di episodi che meriterebbero maggior attenzione da parte di chi deve intervenire.  In passato avevamo rimarcato che questa persona, le cui condizioni di salute sono visibilmente precarie, mettesse in seria difficoltà commercianti e persone comuni con atteggiamenti al di fuori del vivere civile. Un’anziana era anche stata spinta a terra ed aveva riportato lievi ferite.

La situazione si sta ripetendo. La donna, che risulta seguita dai servizi di medicina psichiatrica, ha nuovamente dato in escandescenza. E’ entrata in un bar del centro città causando danni mentre poco prima era stata vista defecare sui marciapiedi della zona.

Mesi fa, la stessa era stata segnalata per altri analoghi episodi che avevano sollevato diverse proteste.

L’amministrazione comunale era intervenuta organizzando un tavolo tecnico con le forze dell’ordine, i servizi sociali, i responsabili psichiatrici. Aveva chiesto interventi risolutori della situazione.  Era anche stato redatto un dossier recapitato in Prefettura.

Ne è seguito un momento di tranquillità ma ora la situazione è tornata a preoccupare. Non si capisce come non si possa intervenire per garantire sicurezza dei cittadini che potrebbero essere  presi di mira e subire danni fisici, e perché non si riesca a tutelare la stessa donna attraverso cure e assistenza mirate. 

Renato Balducci
Ricerca in corso...