La Rosa Ski Raid 2020 si correrà domenica 5 aprile

Mauro Stoppini e Chiara Iulita vincono il Vertical di Macugnaga

macugnaga -

Grande festa per lo Sci Club Anzasca e per il Damiano Lenzi Fans Club in occasione della presentazione della nuova edizione della Rosa Ski Raid 2020.

Roberto Olzer, presidente dello Sci Club Valle Anzasca dice: «La prossima edizione della Rosa Ski Raid si disputerà domenica 5 aprile sempre sulle nevi di Macugnaga. Per il secondo anno consecutivo la FISI ha confermato l’attribuzione di “Competizione Internazionale” Individuale Maschile e Femminile aperta alle categorie: Juniores (solo Maschile),Under 23, Senior e Master. Per noi è un brillante risultato tecnico organizzativo che ci impegna a migliorare e intensificare maggiormente il nostro impegno e il nostro lavoro».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Aldo De Gaudenzi, presidente Fans Club Damiano Lenzi che aggiunge: «La tanta neve di quest’anno ha già permesso le prime ricognizioni del possibile tracciato che come sempre sarà ideato e curato da Fabio Iacchini, guida alpina e maestro di sci».

Prima della presentazione della Rosa Ski Raid si sono tenute le premiazioni del Vertical open amatoriale disputato ieri sera sulle nevi del Comprensorio Pecetto-Burki-Belvedere.

Per la prima piazza lotta serrata fra i due anzaschini Mauro Stoppini e il giovanissimo Gianmarco Gatti con vittoria di Stoppini che ha chiuso il percorso facendo segnare 25’08”. Piazza d’onore per Gianmarco Gatti 25’38”. Terzo Marcello Ugazio 26’04”.

La classifica femminile ha visto trionfare Chiara iulita 32’08” seguita da Elisa Francisco 30’06” e terza Veronica Depaulis 41’40”.

Ricerca in corso...