Partita chiave per la Pro Vigezzo in cerca di punti salvezza

VALLE VIGEZZO -

E’ decisivo l’incontro che vedrà domenica la Pro Vigezzo in casa del Riviera d’Orta. La formazione vigezzina è ultima a 4 punti dai rivali e solo vincendo potrebbe sperare di avvicinarli e poi scavalcarli nell’ultima giornata. Una possibilità che la squadra di Mocellini non può lasciarsi sfuggire  dopo aver subito domenica una brutta sconfitta contro il Bettole. Partita dunque da 2 fissa se la Pro vuol ancora sperare.

In testa la Virtus Villa va a Gravellona. L’undici ossolano è deciso ad arrivare al big match dell’ultima (quando la Quaronese salirà in Ossola) a pari punti con la formazione sesiana. Massoni ha in mano una macchina da gol (71 reti fatte) che però ogni tanto di distrae rendendosi la vita più difficile.

La Varzese tiene il ritmo e va in casa del salvo Bettole, che  non ha più nulla da chiedere al campionato. I granata devono vincere perché pur essendo in zona play off non devono staccarsi troppo dalla Quaronese viste le regole degli spareggi.  Al momento i punti di distacco dai sesiani sono 8.

A sua volta il Crodo deve accorciare il passo. E’ quinto a 37 punti e domenica gioca a Casale, terreno non facile per nessuno. La formazione di Daoro ha grinta e fare risultato è alla sua portata.

Classifica: Virtus Villa, Quaronese 51; Oleggio 50; Varzese 43; Crodo 37; Armeno, Casale 35; Voluntas Suna 33; Gravellona 32; Lozzolo 30; Bettole 26; Riviera d’Orta 22; Pro Vigezzo 18. (dal campionato si è ritirato il Grignasco) 

 

Renato Balducci
Ricerca in corso...