Dal 17 novembre tornano a Macugnaga "I segreti di Babbo Natale" e la “Regina dei Ghiacci”

macugnaga -

Macugnaga, in collaborazione con la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso, riproporrà anche quest’anno, gli spettacolari eventi di Natale per bambini e famiglie.

Il programma macugnaghese si suddivide su due giornate e sarà così proposto:

Sabato, dal 17 novembre al 15 dicembre: “I Segreti di Babbo Natale”.

Giornata impegnatica, con la ricerca delle pepite d’oro all’interno della Miniera d’oro della Guja.

La visita alla Casa Walser con la partecipazione diretta alle tradizionali lavorazioni presentate dalle genti walser: cardatura e filatura della lana, scultura lignea, panificazione, scoperta degli oggetti misteriosi di un tempo. Nella Casa Walser i bambini potranno impastare il pane, provare l'arte della scultura, scoprire come si fa il burro e il formaggio, confezionare gli Scufui, tipiche calzature di stoffa... Carpire i segreti degli gnomi walser, aiutanti di Babbo Natale.

Dalle ore 16.00, in Kongresshaus, grande Musical di Natale, con attori professionisti. A seguire, suggestiva passeggiata, al lume delle lanterne, fino all’affascinate Dorf e poi tutti in piazza per l’arrivo di Babbo Natale. Un sabato diverso per tutta la famiglia, un sabato immersi nella magia del Natale, ai piedi del Monte Rosa.

Domenica dal18 novembre al 16 dicembre: "La Regina dei Ghiacci"

Restano immutati i programmi relativi alla Miniera d’Oro e alla visita alla Casa Walser ma si aggiungerà la "Regina dei Ghiacci" che condurrà, piccoli e grandi, nel fantastico mondo di Frozen.

Dalle ore 10.00 alle ore 16.00, salita in funivia da Macugnaga all’Alpe Bill e magico incontro-spettacolo con “La Regina dei Ghiacci”.

Quest’anno sarà proposto l’episodio “Alla scoperta della Valle Perduta” lo show ha una durata di circa 20 minuti. L’incontro avverrà in un’apposita area all’interno della stazione di arrivo della funivia, con qualsiasi condizione meteo. Sarà un entusiasmante family show, uno spettacolo per tutti, creato lì dinanzi ai superbi ghiacciai del Monte Rosa.


 

Ricerca in corso...