Fabrizio Vedana sarà fra i relatori del Forum Nazionale dei Commercialisti

Roma -

Nei prossimi giorni, 24-25-26 settembre, si terrà a Milano il 2° Forum Nazionale dei Commercialisti ed esperti contabili che discuteranno il tema: “Come la rivoluzione digitale sta cambiando la professione”. Molto elevato il livello dei relatori che si susseguiranno nelle tre giornate che si terranno presso l’hôtel Melia.

Fra questi spiccano:

Giulio Tremonti, già ministro dell’Economia e delle Finanze nei governi Berlusconi, che illusterà: “Come la rivoluzione digitale sta cambiando la ‘forma mentis’, le forme fisiche, le strutture sociali”

Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, che parlerà di “Fattura elettronica obbligatoria, rischio o opportunità?”

Paolo Savona, ministro per gli Affari Europei del governo Conte, presenterà: “Quale futuro per le professioni economiche?”

Fra gli altri relatori sarà presente anche l’anzaschino Fabrizio Vedana, Vicedirettore di Unione Fiduciaria, che farà il suo intervento nel settore che inquadrerà “Adempimenti e antiriciclaggio”.

È di questi giorni la relazione presentata da Vedana e relativa alla banca danese Danske Bank dalla cui filiale estone sono entrati e usciti 200miliardi di euro sospetti di riciclaggio. Lo scandalo è venuto a galla grazie alle segnalazioni di un dipendente dell’istituto bancario (whistleblowing).

Walter Bettoni
Ricerca in corso...