Il treno del foliage protagonista a "I soliti Ignoti" su Rai Uno

VALLE VIGEZZO -

"Ti manda sul treno del foliage". Il trenino e la Valle Vigezzo sono stati protagonisti della puntata di stasera di "I soliti Ignoti - Il ritorno", il game show condotto da Amadeus, in onda su Rai1 alle 20.30. Sara, la concorrente, di Torino, pur non essendo mai stata a Domodossola, ha indovinato l'identità corretta di Erica, la domese che  "ti manda sul treno del foliage". Erica Casagni è infatti la responsabile dell'incoming per la Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

 

Di seguito il comunicato stampa della Ferrovia Vigezzina-Centovalli

Il Treno del foliage ha portato la Ferrovia Vigezzina-Centovalli sui binari giusti: sono state infatti decine le apparizioni su media di rilevanza nazionale per la linea panoramica tra Italia e Svizzera.
National Geographic, Repubblica, Vanity Fair, Lonely Planet, Radio Monte Carlo, Radio 1, Radio Deejay, Natural Style, Il Sole 24 Ore, Io Donna, La Stampa, RaiNews24, Tgcom24 sono solo alcune delle testate  web e cartacee, radio e tv che hanno dato spazio a questa esperienza di viaggio slow, che si sta consolidando come una delle più amate nel periodo autunnale.
“Una visibilità che ci onora e ci riempie di soddisfazione – commentano i Direttori delle società di gestione della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, Claudio Blotti per la ticinese FART SA e Daniele Corti per l'italiana SSIF: il riscontro di queste uscite così prestigiose è stato certamente immediato, con un ottimo successo della nostra proposta autunnale, ma le ricadute saranno anche e soprattutto future. Il Treno del foliage è infatti un'iniziativa che ci permette di veicolare attraverso i canali più prestigiosi il nome della nostra ferrovia – recentemente dichiarata da Lonely Planet come una delle più belle al mondo – consentendo così di allargare il nostro potenziale bacino di viaggiatori e la fama non solo del percorso ferroviario, ma anche del territorio, con importanti ricadute in termini di flussi turistici”.
Un successo testimoniato dai numeri prima di tutto: dal 13 ottobre al 4 novembre sono stati 2.600 i passeggeri del Treno del foliage (fino a 4 anni fa l'autunno era per la ferrovia un periodo di bassa stagione),con riscontri economici importanti anche sui territori attraversati e sui due capolinea, Domodossola e Locarno.
E ancora l'ulteriore e più recente vetrina mediatica: nella puntata di giovedì 8 novembre Erica Casagni, responsabile dell'incoming per la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, è stata uno degli ignoti protagonisti della nota trasmissione pre-serale di Rai Uno, “Soliti ignoti – Il ritorno”, condotta da Amadeus sulla rete ammiraglia del servizio pubblico italiano.
La particolarità del Treno del foliage ha affascinato la redazione del programma campione d'ascolti e così è partito l'invito da Roma. Erica ha avuto modo di parlare della ferrovia storica per cui lavora da quattro anni e che nel periodo autunnale può regalare un'esperienza di viaggio unica.
La puntata sarà disponibile online al seguente link ---> https://www.raiplay.it/programmi/solitiignotiilritorno/
Per informazioni sulla Ferrovia Vigezzina-Centovalli: www.vigezzinacentovalli.com

(C.S.)

Ricerca in corso...