La Vinavil Cipir vince e vola in finale play-off

DOMODOSSOLA -

La Vinavil-Cipir Domodossola è in finale play-off. Con una partita sofferta, batte il Cus Torino in trasferta a gara 2 e mette l'ipoteca sulla serie: punteggio finale di 67-81.

Durante la prima metà di gara, non si vede la vera Vinavil-Cipir: un primo quarto ricco di errori termina 20-15, mentre nella seconda frazione i ragazzi di Fabbri reagiscono. A metà quarto, Domodossola aggancia il Cus, ma cade nuovamente e si ferma sotto per 45-41 alla sirena di metà partita. Di ritorno dall'intervallo lungo, i padroni di casa sono a +7 a metà terzo quarto, ma la Vinavil-Cipir si riporta in parità nel giro di due minuti e si porta a +5 (55-60). Premesse per un ultimo quarto di gioco apertissimo: nella prima parte del periodo si gioca punto a punto, poi il divario si allarga fino a raggiungere il 67-81 finale.

Con la vittoria di ieri sera, la Vinavil-Cipir chiude questa serie di semifinali e si prenota un posto per il match decisivo: in finale affronterà Bra, che ieri sera ha battuto in scioltezza Crocetta davanti al proprio pubblico in gara 2. Vinavil-Cipir Domodossola contro Abet Basket Bra: due squadre per un solo posto in Serie B

Federico Raso
Ricerca in corso...