Ricercatori e tecnici stranieri in visita allo specchio di Viganella

borgomezzavalle -

Borgomezzavalle. La frazione di Viganella non smette di far parlare di sè grazie allo specchio che l'ha resa famosa nel mondo a far tempo dal 2005. Infatti in questo mese di aprile hanno visitato il piccolo paese della Valle Antrona due tecnici stranieri.

Venerdì 20 è  giunta la giovane Elizabeth Walling ricercatrice presso la Goldsmiths University di Londra nell'ambito del Master Programme Research Architecture. E' stata accolta dal vicesindaco Pierfranco Midali che, avvalendosi quale interprete, di Edith Steinbach di Bordo, ha potuto rispondere alle molte domande della ricercatrice. La Walling avrebbe voluto incontrare anche l'ideatore dello specchio, l'architetto vigezzino Giacomo (gim) Bonzani, con cui aveva avuto i primi contatti, ma questi era allora assente.

Giovedì 26 è stata la volta dell'ingegnere berlinese  Markus Korsch anche lui accolto e informato dal solito Midali. Il tedesco tornerà in inverno per vedere in opera lo specchio accompagnato dal giornalista Ralf Koll. Fortunatamente Midali sulla vicenda dispone di una ricca raccolta di giornali anche multilingue, il che ha  facilitato di molto il dialogo col tecnico d'oltralpe.

 

 

Redazione on line
Ricerca in corso...