Brigerbad: un universo termale per tutta la famiglia

briga -

Brigerbad è la più grande area termale all'aria aperta della Svizzera, con 2.600 m2 di piscine, in estate. Una vera e propria oasi di benessere, con uno strepitoso panorama sulle Alpi vallesane, a solo un'ora da Domodossola, adatta a tutte le età, per passare qualche ora o un'intera giornata senza annoiarsi mai. 

Brigerbad è infatti il luogo perfetto per divertirsi e giocare: per gli adulti e i bambini più grandicelli, con lo scivolo mozzafiato di 182 m, il più lungo delle alpi; il River Pool dove provare l'emozione di vivere un'avventura lasciandosi trascinare, in tutta sicurezza, dalla corrente; la roccia dalla quale esibirsi in portentosi tuffi. E per i più piccoli una piscina ombreggiata con scivolo e spruzzi d'acqua, circondata da un bel prato verde dove giocare. Senza dimenticare i gonfiabili nella piscina olimpionica e altri giochi nella piscina interna. 

Per chi ama la tranquillità e il benessere: l'attrezzata SPA con le aree wellness and beauty, la suggestiva piscina nella grotta (40-42 gradi),Hamman, idropercorsi rivitalizzanti Kneipp, tre tipi di sauna aromatizzata con diverse essenze, e gli innovativi trattamenti Hanakasumi, o “Arte dell'Ispirazione e della Bellezza”. E all'aperto sei bagni termali (27-38 gradi) con 37 ugelli per il massaggio.

Per chi ama nuotare: una piscina olimpionica esterna di 727,5 m2 e una piscina coperta di 400 m2.

"Per chi desidera allungare la propria vacanza: un campeggio a quattro stelle caratterizzato da un biotopo alpino, ombreggiato, dotato di parco giochi e impianti sportivi, con accesso diretto alle terme." 

E infine, per chi vuole godersi la giornata fino in fondo: il ristorante Cécile, di ottimo livello con menu alla carta.

Il centro termale di Brigerbad è dunque il luogo ideale per sentire la natura attraverso il calore delle sue salutari acque, ad alto contenuto di solfato di sodio, calcio e litio, e trovare il proprio spazio per divertirsi, ricaricarsi, rilassarsi, pensare.

Per informazioni o per acquistare i biglietti d'ingresso, è possibile rivolgersi anche a Domodossola, in esclusiva presso l'agenzia viaggi Comazzi Turismo, in Corso Paolo Ferraris 42. Telefono 0324 242163.  (I.P.)

www.brigerdab.ch

Ricerca in corso...