Tiziano Ferraris riparte alla guida di Toceno all'insegna della continuità

toceno -

Tiziano Ferraris è stato rieletto sindaco di Toceno. Il primo cittadino uscente, riparte in un suo nuovo mandato all'insegna della continuità amministrativa.

Quali sono i primi obiettivi della nuova amministrazione?

In campo di lavori pubblici abbiamo in previsione alcuni importanti lavri quali il completamento della Via del Mercato - col collegamento Toceno-Crana- ovvero di quell'antico percorso escursionistico lungo la mulattiera usata fin dall'antichità per portare i propri prodotti al mercato delle città, poi il completamento del marciapiede con l'abbattimento delle barriere architettoniche in piazza della Chiesa e il completamento dell'intervento di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica con l'utilizzo di lampade a LEDTra le altre opere penso al miglioramento dei fabbricati degli alpeggi Ruggia, Motta e Canva. 

E riguardo alla promozione del territorio?

Stiamo lavorando ad un progetto per la valorizzazione di un itinerario escursinionistico denominato "La via del Legno", si tratta di  un percorso storico-culturale tra i boschi dei  Comuni di Toceno e Craveggia, nel tratto tra che va dalla Piaan di Vigezzo alla Galleria di Moino e alla Valle dei Bagni.

 

Toceno è un paese che vanta un'invidiabile attivismo delle associazioni. Come si pone il Comune in questo rapporto con il volontariato?

Le associazioni del paese sono un vanto di Toceno, per il loro impegno a favore del territorio. Tra questi enti e il Comune c'è sempre un ottimo rapporto di collaborazione.

 

Marco De Ambrosis
Ricerca in corso...