Vinavil Cipir, ancora una vittoria in casa

DOMODOSSOLA -

La Vinavil-Cipir Domodossola vince senza problemi in casa contro Virtus Fossano e consolida ulteriormente la propria posizione da capolista.

La partita inizia bene per i padroni di casa, che dominano per quasi tutto il primo quarto: sul punteggio di 22-13, a tre minuti dalla prima sirena, arriva però la reazione di Fossano, che risponde con un parziale di 0-8 e chiude il primo quarto sotto di un solo punto (22-21).

Nel secondo quarto non si fa attendere la reazione di Domodossola: nel giro di quattro minuti la forbice si riapre, la schiacciata di Antonietti stordisce Fossano e la Vinavil-Cipir mette a referto un mostruoso parziale di 18-0. La seconda metà del quarto è il palcoscenico di un sempre decisivo Rotundo, per il 45-28 con cui si va all'intervallo lungo.

Dal terzo quarto in poi è soltanto gestione: a metà periodo Domodossola si porta a +20 sul 56-36, allarga ulteriormente il gap e chiude il terzo quarto sul 67-43. L'ultimo periodo vede il quintetto di Fabbri spingersi fino a +28, grazie alle grandi prestazioni di Serroni, Kuvekalovic, Zeneli e Antonietti anche in fase offensiva. Nel finale, a vittoria acquisita, c’è spazio anche per gli under, che partecipano con qualche minuto al definitivo 77-59.

Federico Raso
Ricerca in corso...