'Una corretta comunicazione per raccontare e promuovere AVIS nel territorio', questo fine settimana ad Oropa

Oropa -

L’Avis Regionale Piemonte organizza sabato 6 e Domenica 7 Luglio al Santuario di Oropa (Biella),presso il Complesso Monumentale, la scuola di formazione “Una corretta comunicazione per raccontare e promuovere Avis nel territorio”.

La due giorni di formazione tratterà diverse tematiche: il sabato mattina Mauro Battuello, direttore Piazza dei mestieri, parlerà dell’organizzazione di un evento promozionale.

La Psicologa Laura Fattori relazionerà sul dono di sé e su come avvicinare i giovani al volontariato.

Sandro Crestani, referente formazione e comunicazione Avis Piemonte, presenterà il progetto promozionale di Avis Piemonte rivolto ai giovani.

Nel corso del pomeriggio ci si concentrerà su tematiche più tecniche: la Dott.ssa Sabina Polidori, Ricercatrice INAPP Roma, relazionerà in merito a Enti del terzo settore e impatto sociale, la metrica da costruire. La Dott.ssa Rosa Chianese, responsabile CRCC Lombardia, si concentrerà sulle criticità nella programmazione della raccolta del plasma.

L’alimentazione corretta per un donatore consapevole sarà invece il tema trattato da Alessandra Miccono, Biologa nutrizionista.

Infine i consiglieri nazionali Giorgio Dulio, Giorgio Groppo e Tiziana Tacchini racconteranno il cammino di Avis.

La giornata del sabato si concluderà con il concerto dei cori piemontesi nell’antica Basilica.

La domenica di domenica sarà dedicata ai gruppi di lavoro.

 

 

 

 

 

C.S.
Ricerca in corso...