Il tutor aziendale nei percorsi di alternanza scuola lavoro, un seminario in Camera di Commercio l'11 novembre

Finalità dell'incontro è valorizzare l’Alternanza Scuola Lavoro e realizzare dei percorsi di alternanza di qualità

BAVENO -

La Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola organizza lunedì 11 novembre, alle ore 14.30, il seminario formativo 'Il ruolo del tutor aziendale nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro'.

“La finalità dell'incontro -scrive la Camera di Commercio- è valorizzare l’Alternanza Scuola Lavoro e realizzare dei percorsi di Alternanza di qualità”. Obiettivi rilevanti per l'ente della nostra Provincia. “I tutor aziendali -precisa- rappresentano una delle figure chiave per il successo dei percorsi di alternanza scuola lavoro, cosi come previsto dal quadro normativo della Legge n.107/2015. Da qui la proposta di realizzare un laboratorio didattico finalizzato a rafforzare la figura del tutor aziendale nelle sue funzioni di progettazione, gestione e realizzazionedi percorsi di alternanza scuola lavoro”.

Il seminario è rivolto a tutor aziendali di imprese piemontesi, interessate a migliorare la qualità dei percorsi in alternanza scuola-lavoro realizzati presso le loro sedi operative territoriali; docenti delle scuole interessate all’argomento e Associazioni di categoria.

“La partecipazione dei tutor aziendali -sottolinea- è requisito indispensabile per ottenere il contributo eventualmente richiesto sul bando camerale: 'Bando Contributi per l’attivazione dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro' scaduto lo scorso 30 settembre, salvo che i tutor abbiano già partecipato alle edizioni precedenti di questo seminario, e/o che non abbiano seguito una formazione specifica per tutor aziendali”.

L'iniziativa si terrà svolgerà presso la sede della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola a Villa Fedora a Baveno.

Il seminario è organizzato in collaborazione con Formaper – azienda speciale della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. I temi trattati nel seminario e il link al modulo di adesione sono disponibili sulla homepage del sito camerale www.vb.camcom.it

(Per informazioni è possibile contattare: Servizio Promozione delle Imprese della Camera di Commercio Tel. 0323/912803, mail: promozione@vb.camcom.it).

Ricerca in corso...