Dal 1 al 3 novembre torna la Sagra MeleMiele con una nuova area ristorante coperta e riscaldata

Il tema scelto per questa 30ma edizione è 'I Sensi prendono Quota-Vivi la Montagna': un invito ad apprezzare e valorizzare la montagna in tutti i suoi aspetti attraverso i sensi

baceno -

Tre giorni di festa, eventi, musica, buon cibo alla Sagra MeleMiele, la tradizionale mostra agroalimentare e dell'artigianato che presenta le eccellenze del territorio in programma nelle giornate dal 1 al 3 novembre 2019, come sempre a Baceno, presso la Scuola Innocenzo IX.

'MeleMiele' celebrerà quest’anno la sua trentesima edizione e si può a ben diritto ritenere l’evento “pioniere” di tutte le Sagre e le mostre Mercato di prodotti agricoli e di piccola produzione. Il tema scelto per questa edizione speciale è 'I Sensi prendono Quota-Vivi la Montagna'.

Un invito - spiegano gli organizzatori- ad apprezzare e valorizzare la montagna in tutti i suoi aspetti, attraverso i sensi, dalla bellezza dei panorami al gusto dell’offerta gastronomica, dagli inconfondibili profumi di alta quota ai suoni naturali e non che caratterizzano la vita di montagna .Il programma toccherà questi argomenti, andando a coglierne le sfaccettature, viste sotto molteplici angolazioni”.

Il programma di MeleMiele 2019 sarà decisamente vario: tra i momenti più interessanti le due serate di venerdì e sabato: il 1 novembreMarco Albino Ferrari interpreterà, accompagnato alla chitarra da Alberto Turra, il suo nuovo monologo 'Viaggio Nelle Alpi – Storie di uomini, animali e Montagne'. Sabato 2 novembre appuntamento con i 'Dialoghi Serali', per la prima volta condotti dal giornalista de La Stampa Ivan Fossati, che avranno come ospiti l’Alpinista d’Alta Quota Cristina Piolini e il nazionale di Skyrunning Riccardo Montani.

Da segnalare anche i due appuntamenti, domenica 3 novembre, con Marco Valentini, esperto di analisi sensoriale dei mieli e manager nel settore. E ancora laboratori creativi, buona musica, mostre d’arte e le iniziative extra Sagra: come i menù a Tema e molti altri appuntamenti conviviali.

Una delle novità di MeleMiele 2019 sarà la collaborazione con l’Istituto Alberghiero Rosmini di Domodossola. La scuola sarà presente alla 30° edizione della Sagra MeleMiele per collaborare alla buona riuscita della manifestazione e per consentire ai propri alunni una nuova esperienza professionale, partecipando ad un evento così rilevante per il territorio.

Per celebrare degnamente la 30ma edizione il Comitato Sagra allestirà una nuova area ristorante ancora più accogliente, completamente coperta e riscaldata, che -promettono- permetterà una sosta tra un evento e una bancarella ancora più piacevole.

 

 

Ricerca in corso...