Le previsioni meteo per il fine settimana

Oggi ancora temporali, domenica rimonta l'alta pressione

vco -

Il transito di un minimo sull'Italia settentrionale associato a infiltrazioni di aria fredda in quota determinerà un marcato peggioramento del tempo con temporali diffusi sull'intera regione dalla tarda mattinata in esaurimento serale. "Da domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - la rimonta dell'alta pressione garantirà condizioni meteorologiche più stabili con un aumento delle temperature".

 

SABATO 13 GIUGNO 2020

Nuvolosità: cielo prevalentemente nuvoloso.

Precipitazioni: inizialmente rovesci deboli o moderati su zone montane e pedemontane, in successiva estensione a tutta la regione con fenomeni temporaleschi dalla tarda mattinata anche di forte intensità. Attenuazione dalla tarda serata. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 3100-3200 m. Venti: moderati o localmente forti dai quadranti meridionali in montagna e deboli prevalentemente da sud altrove con rinforzi su Astigiano e Alessandrino; progressiva rotazione dai quadranti settentrionali in montagna nel corso del pomeriggio.

 

DOMENICA 14 GIUGNO 2020

Nuvolosità: poco o parzialmente nuvoloso con transito di velature compatte sul settore settentrionale.

Precipitazioni: isolati deboli rovesci nelle ore più calde sui rilievi alpini. Zero termico: in aumento fino a 3300-3400 m. Venti: venti deboli o localmente moderati dai quadranti settentrionali a tutte le quote; rinforzi nelle vallate alpine occidentali e settentrionali per locali condizioni di foehn.
 

Ricerca in corso...