Macugnaga, nella Serata degli Auguri ci sarà la premiazione dei Calendarietti 2020

Il sabato 28 alla Kongresshaus

macugnaga -

A Macugnaga, presso l’Ufficio Turistico, la sede del Cai e alcuni esercizi commerciali, sono in distribuzione i Calendarietti 2020 editi da Macugnaga.net, la Compagnia di Macugnaga.

Non è ancora stata decretata la classifica con la proclamazione del vincitore di questa edizione del Contest Calendarietti 2020 e quindi cresce la suspense in attesa della 'Serata degli auguri' che si terrà sabato 28 in Kongresshaus alle ore 21.00, ma nel frattempo i Calendarietti regalano già la visione di angoli caratteristici di Macugnaga in grado di portare una nota dal sapore montano lungo tutti i mesi del prossimo anno.

Dallo staff di Macugnaga.net dicono: “Abbiamo riproposto il tradizionale concorso Calendarietti per il 2020, cui hanno partecipato oltre 50 fotografi amatoriali per più di 200 immagini che hanno immortalato anche i ‘luoghi non comuni’, perché Macugnaga è un’esperienza da vivere appieno e scoprire anche allontanandosi dalle zone immediatamente riconoscibili; abbiamo coinvolto anche la redazione de ‘Il Rosa’ nella scelta dei soggetti (oltre ai consolidati Cai, Pro Loco e Amministrazione comunale). Il risultato è decisamente buono e ci sprona a proseguire nelle nostre diverse iniziative. Nel frattempo il nostro gruppo Facebook ha raggiunto e superato quota 6000 membri. Abbiamo anche ampliato la rete di sentieri online, accessibili mediante smartphone e QRcode”.

Prima della premiazione dei Calendarietti con la consegna della targa Andrea Costa Pisani assegnata dalla giuria tecnica, la Sezione Cai di Macugnaga proporrà un’interessante presentazione dedicata alle Valanghe, la potenza della montagna: conoscerle, affrontarle e gestirle
Alla Tavola Rotonda parteciperanno:
•             Capitano Renato Cresta, nivologo
•             Maurizio Vittone, responsabile CNSAS Macugnaga
•             Diego Micheli, responsabile Commissione Valanghe
•             Luigi Corsi, direttore sicurezza impianti Macugnaga


Al termine della serata ci sarà un momento conviviale, offerto dalla sezione Cai Macugnaga, per lo scambio degli auguri di Buone Feste e di un Buon 2020!

Ricerca in corso...