Ottima prestazione dell'IIS Marconi Galletti Einaudi alla finale regionale dei 'Giochi della chimica'

TORINO -

Anche quest’anno una squadra di 12 studenti dell’IIS Marconi Galletti Einaudi di Domodossola, indirizzo Chimica Materiali e Biotecnologie, ha partecipato alla finale Regionale (Piemonte e Val d’Aosta) dei 'Giochi della chimica', organizzati dalla Società Chimica Italiana su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“E’ stato un successo!”, commentano con soddisfazione dall'Istituto. Christian Carigi si è infatti classificato primo assoluto nella categoria riservata al triennio degli istituti Tecnici, mentre Francesca Rummo e Bianca Herghiligiu si sono posizionate al decimo posto,  a pari merito, sempre nella stessa categoria. Questi studenti saranno premiati, venerdì 17 maggio, presso l’Università di Torino e grazie al lavoro di tutta la squadra, la scuola riceverà un premio nell’ambito di tutte le scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta, per gli ottimi risultati raggiunti. Lo studente primo classificato, alla fine di maggio, parteciperà alle Finali Nazionali di Roma.

“Una lode speciale –i complimenti ed i ringraziamenti dell'Istituto- al vincitore unita a un doveroso grazie a tutta la squadra perché il loro impegno, entusiasmo e passione hanno permesso di lasciare un’impronta. Un particolare ringraziamento anche al Dirigente Scolastico della nostra scuola, dott. Carmelo Arcoraci, perché ha sempre sostenuto e incoraggiato questo progetto-scuola, dando il proprio prezioso contributo per un clima relazionale serio, rispettoso ma ricco di curiosità per un progetto educativo condiviso”.


 

Ricerca in corso...