Le previsioni meteo per il fine settimana

Tempo in miglioramento e temperature in risalita

vco -

Tempo in miglioramento e temperature in risalita. "L'espansione dell'alta pressione sull'Europa centro-occidentale favorisce - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - l'allontanamento della perturbazione atlantica verso i Balcani e un netto miglioramento del tempo, con giornate stabili e ben soleggiate su tutta la nostra regione".

 

SABATO 25 LUGLIO 2020

Nuvolosità: cielo sereno con sviluppo di cumuli sui rilievi alpini nelle ore centrali.

Precipitazioni: assenti. Zero termico: in graduale rialzo fino a 4200 m. Venti: deboli o localmente moderati occidentali sulle Alpi; sull'Appennino deboli da nord al primo mattino in successiva intensificazione e rotazione da sud-sudest. In pianura venti generalmente calmi, deboli da sud su Astigiano ed Alessandrino nel pomeriggio. Residue condizioni di foehn in Val d'Ossola nelle prime ore della giornata.

 

DOMENICA 26 LUGLIO 2020

Nuvolosità: cielo soleggiato al mattino con velature in transito, nel pomeriggio sviluppo di cumuli in prossimità dei rilievi alpini.

Precipitazioni: assenti. Zero termico: in ulteriore aumento fino a 4500 m. Venti: deboli localmente moderati in montagna, da ovest sulle Alpi e da sud sull'Appennino; in pianura calma di vento al mattino, dal pomeriggio ventilazione debole da sud su Astigiano ed Alessandrino, altrove dai quadranti orientali.

Ricerca in corso...