Macugnaga è pronta per "Vette d'Artificio"

macugnaga -

In paese tutto è pronto per ospitare la quinta edizione di Vette d’artificio, spettacolo piromusicale programmato per sabato prossimo, 3 agosto.

Fuochi d’artificio e tanto altro ai piedi della parete Est del Monte Rosa.
Venerdì sera, presso il Palatenda situato nel piazzale Mignon, apertura dell’area feste con cucina tipica, dalle ore 22.00 Dj Set.
Sabato, già dalla mattinata sarà possibile immergersi fra le numerose bancarelle disposte tra via Chiesa Vecchia e la piazza del mercato.
Dalle ore 10.00, presso l’antico forno del Dorf si potrà assistere alla lavorazione e cottura del pane nero che sarà poi possibile assaporare unitamente ai gustosi prodotti del territorio.
Laboratorio didattico riservato ai bambini con la possibilità di mettere “le mani in pasta”

Presso il Palatenda, sia a pranzo sia a cena, sarà possibile degustare un’ottima grigliata di prelibate carni mentre nei diversi ristoranti del paese saranno serviti i piatti della tradizione walser e fumante polenta.
La MTS, società degli impianti di risalita, dalle ore 16.00 propone: “Tramonto sul Monte Rosa – aperitivo ai tremila metri del Passo del Moro”. Apertura straordinaria delle funivie e salita a “due passi dal cielo” per gustare un fresco aperitivo in attesa di tornare in paese in tempo per la cena. Promozione speciale 50% in collaborazione con il quotidiano “La Stampa” edizione Novara-Vco.
Alle 22.00 la società GFC presenterà la rinnovata versione di Vette d’Artificio, grandioso Spettacolo Piromusicale che si terrà nei pressi del Centro Sportivo di Pecetto.
A seguire, presso il Palatenda, serata in musica con i Keily’s Folk.

Domenica, proseguirà l’esposizione delle bancarelle e, presso il Palatenda, continueranno a proporre le tipiche specialità gastronomiche. Nel pomeriggio grandiosa sfilata della Milizia di Calasca che effettuerà la prima esibizione alle ore 15.00 in piazza Municipio per poi proseguire verso il Dorf e terminare la parata presso il Palatenda.

In caso di maltempo, lo spettacolo piromusicale verrà rinviato a data da destinarsi, ma il presidente della Pro Loco, Claudio Iacchini aggiunge: “Le previsioni meteo sono dalla nostra parte e annunciano una fine settimana con bel tempo e quindi grande spettacolo assicurato”.   

Ricerca in corso...