Le previsioni meteo del fine settimana

Ossola -

Tempo perturbato e calo delle temperature nel weekend. "E’ atteso un weekend perturbato con calo delle temperature, a causa - spiegano dall'Arpa - di un minimo depressionario che convoglia sulla nostra regione masse d'aria umida e instabile". Si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte: "Una circolazione depressionaria centrata sul Tirreno determina ancora condizioni perturbate sul territorio piemontese, con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso a quote di bassa collina o prossime alla pianura. Da domenica è previsto l'arrivo di aria fredda di origine siberiana che causerà un marcato calo termico nella prossima settimana".

 

 

 

SABATO 24 FEBBRAIO 2018

Nuvolosità: cielo coperto.
Precipitazioni: al mattino deboli diffuse con valori moderati o forti sui settori occidentali e sudoccidentali; dal pomeriggio ancora persistenti su Cuneese, basso Torinese e Appennino, in generale attenuazione ed esaurimento altrove. Quota neve sui 300-400 m a sud del Po e intorno a 700-800 m altrove, con valori localmente inferiori nelle ore prima dell'alba.
Zero termico: in rialzo al mattino fino a 1500 m a nord e 800 m a sud, in successivo calo fino a 800 m in serata.
Venti: moderati o forti da est sulle Alpi in attenuazione dal pomeriggio; da nord altrove, moderati o forti sull'Appennino e deboli o localmente moderati in pianura.

 

 

DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018

Nuvolosità: cielo coperto al mattino, con graduale attenuazione delle nubi dal pomeriggio.
Precipitazioni: deboli nevicate diffuse al mattino, più sparse ed intermittenti nel pomeriggio.
Zero termico: in calo al suolo già nella mattinata.
Venti: moderati da nord in montagna, con raffiche forti sull'Appennino; deboli da nordest in pianura con rinforzi sulle pianure orientali dal pomeriggio.

Redazione on line
Ricerca in corso...