La replica di Scientology alla rubrica Coccodrilli

DOMODOSSOLA -

Nella rubrica curata dal sig. Rocco Cento ho trovato uno scritto del 27 u.s. nel quale sono menzionati L. Ron Hubbard e Scientology.
Poiché sono entrambi impropriamente presentati, chiedo ospitalità affinché i lettori possano avere le informazioni corrette.
L. Ron Hubbard (1911 – 1986) è il stato fondatore della religione di Scientology.
Coloro che l’hanno conosciuto lo hanno descritto come un uomo aperto, comunicativo, dai modi gentili e molto attivo.
Coloro che hanno letto le sue opere non hanno dubbi nel dichiarare che sono il frutto del lavoro di una persona che era genuinamente interessata a capire i propri simili e ardentemente desiderosa di aiutarli.
Per citarne uno, il professor Silvio Calzolari, dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Firenze, ha scritto:
“Straordinaria figura di studioso, di scienziato e di umanista, L. Ron Hubbard ha saputo unire le tradizioni filosofiche e religiose di oriente e occidente, originando e tracciando una via spirituale verso l’illuminazione e la verità.
Della vita e delle opere di L. Ron Hubbard ho potuto apprezzare l’incanto della sua saggezza spirituale, l’introspezione intuitiva ed in particolare l’amore che lo spingeva ad aiutare l’umanità intera.
Una persona illuminata, una Grande Anima, non solo riesce a raggiungere lo scopo più alto della sua vita, la salvezza spirituale, ma si preoccupa anche di aiutare gli altri ad attraversare l’oceano dell’illusione.”
Per quanto riguarda Scientology, aggiungo solo che le 12 chiese e le 20 missioni che si occupano della crescita spirituale di migliaia di cittadini italiani di ogni età, ceto sociale e professione sono aperte 365 giorni all’anno e chiunque può entrare, ricevere le informazioni che desidera e uscire liberamente.
Concludo questo mio breve chiarimento invitando coloro che desiderassero conoscere di più riguardo a L. Ron Hubbard e a Scientology a consultare i siti www.lronhubbard.it e www.scientology.it.
Luigi Brambani
Chiesa Nazionale di Scientology d'Italia

Ricerca in corso...